Uno due tre
di Volpe Giorgio , Proietti Paolo
Rosso e Quik sono amici inseparabili, ma il letargo è lungo da passare. Mentre Quik se lo gode dormendo, Rosso, rimasto solo, fa amicizia con Bus il tasso. Quando Quik si sveglia, Rosso vorrebbe affrontare la questione, ma non sa bene come fare. Nella loro amicizia a due, come potrebbe rientrare un terzo? Questo albo affronta il tema dell’amicizia e della gelosia infantili, con un finale a sorpresa che ci ricorda che è sempre possibile un’ottica inclusiva. Età di lettura: da 3 anni.
- Casa editrice Kite
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 32
- ISBN 9788867451449
- Diritti stranieri Nadia Bettini, rights@kiteedizioni.it
- Diritti stranieri venduti Inglese, lituano, francese, tedesco, spagnolo, galiziano, portoghese, cinese, cinese semplificato, slovacco
- Prezzo 17.50
Volpe Giorgio , Proietti Paolo
Giorgio Volpe è nato a Reutlingen (Germania) nel 1990, è cresciuto in Calabria, e dal 2009 vive a Roma. Nel 2018 si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza” con una tesi dal titolo Teatro Ragazzi. Esperienze tra Italia e Francia. Nel 2014 ha fondato la compagnia di produzione teatrale Giù di Su per Giù – teatro. Al lavoro d’attore affianca quello di scrittore di letteratura per l’infanzia. Ama l’arte, i viaggi e il freddo.
