Tinotino tinotina tino tin tin tin
di Garilli Elisabetta, Bussolati Emanuela
Tinotino è un bambino con una profonda passione per la musica. Ogni oggetto intorno a lui e nella sua testa si trasforma in uno strumento che produce suoni. Da grande, vuole diventare un percussionista, ma suo padre è preoccupato e lo esorta a scoprire altre carriere. Questo album illustrato è il frutto dell’incontro tra Elisabetta Garilli ed Emanuela Bussolati, un libro capace di evocare la musica e il suono attraverso le parole e le immagini.
Con questa serie, Carthusia permette all’album illustrato di sincronizzarsi con il respiro della musica: una musica che nasce o rinasce. Attraverso il suono delle parole e la vivacità delle immagini, i giovani lettori imparano ad ascoltare le immagini e a vedere la musica.
- Casa editrice Carthusia
- Anno di pubblicazione 2018
- Numero di pagine 32
- ISBN 9788869450648
- Diritti stranieri f.zamboni@carthusiaedizioni.it
- Prezzo 17.90 €
Garilli Elisabetta, Bussolati Emanuela
Elisabetta Garilli, pianista e compositrice, è esperta di educazione musicale applicata e curatrice della mostra ‘Agorà’.
Emanuela Bussolati è una delle autrici e illustratrici più popolari per i bambini. Esperta di design editoriale, attualmente lavora per diverse case editrici in Italia e all’estero.
