Libri
19 Maggio 2020

Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)

di Roveda Anselmo, Civardi Elisabetta, Roveda Anselmo, Civardi Elisabetta
Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)

Tanto tempo fa gli animali non avevano la coda. Ma era un bel problema: il cane non poteva fare le feste al suo padrone, la volpe non poteva farsi bella, il cavallo non poteva scacciare le mosche… Così un giorno il leone chiamò a raccolta i suoi sudditi e distribuì code a tutti. I primi ricevettero le code migliori, gli ultimi invece…

Un racconto della tradizione africana reinterpretato in chiave moderna e divertente sull’importanza di ciò che a volte può sembrare un dettaglio. Animali colorati abitano una nuova città e ci sorprendono con le loro morali insolite che, a volte, sembrano dare una spiegazione fantasiosa alle strane leggi del mondo.

  • Casa editrice Terre di Mezzo
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 32
  • ISBN 9788861896307
  • Prezzo 12.00 €

Roveda Anselmo, Civardi Elisabetta, Roveda Anselmo, Civardi Elisabetta

Anselmo Roveda è un giornalista e autore genovese. È coordinatore redazionale del mensile Andersen. Tra i suoi libri, Nino e la mafia (CoccoleBooks) e Le avventure dei pirati di Capitan Salgari (EDT-Giralangolo).

Elisabetta Civardi vive e lavora a Genova dove si è formata artisticamente ai confini tra il fumetto, gli albi illustrati e la pittura contemporanea. Nella vita realizza laboratori artistici per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni.

Quando gli animali non avevano la coda (When animals had no tails)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks