Profumo di gelsomino
di Grossi Lina, Grossi Lina, Grossi Lina
Il gelsomino, con i suoi inconfondibili fiori bianchi dal profumo inebriante, è una pianta officinale con largo uso nell’ambito dell’erboristeria, dell’aroma-terapia, della profumeria, della cosmesi e della gastronomia. È altresì una pianta dalle forti suggestioni letterarie, protagonista di racconti e leggende.
Ripercorriamo qui le origini e la diffusione della pianta, gli usi nella tradizione, le modalità d’impiego e impariamo a cucinare raffinati piatti al profumo di gelsomino.
Tra le numerose ricette al gelsomino presenti in questo libro possiamo trovare il cioccolato al gelsomino, il gelato al gelsomino, il liquore al gelsomino e molte altre.
- Casa editrice Il Leone Verde
- Anno di pubblicazione 2022
- Numero di pagine 107
- ISBN 9788865803653
- Diritti stranieri Anna Spadolini
- Prezzo 12.00 €
Grossi Lina, Grossi Lina, Grossi Lina
Lina Grossi si occupa di valutazione degli apprendimenti in ambito europeo. Ha svolto attività di ricerca, formazione e insegnamento. È autrice di numerosi saggi, testi scolastici e libri a tema gastronomico-letterario.
