Neurobranding
di Diotto Mariano, Diotto Mariano
Il primo libro in Italia sul neurobranding: per capire come utilizzare i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio l’identità di un brand e per modellare il comportamento dei consumatori in modo etico.
Mariano Diotto, docente universitario e speaker ai più importanti eventi di marketing, introduce per primo in Italia il neurobranding attraverso un approccio inedito al posizionamento di marca e alle strategie di comunicazione.
Alla parte teorica, intrisa di cervello, archetipi, bias cognitivi ed emozioni, si affianca un ricco apparato di interviste e casi studio che rende il manuale un esempio unico per una disciplina in rapidissima crescita come il neuromarketing.
Il volume si rivela innovativo per imprenditori, manager, creativi, art director e anche studenti che vi troveranno nuovi modelli strategici da applicare immediatamente nella loro professione.
- Casa editrice Hoepli
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine XXVIII-436
- ISBN 9788820397807
- Ebook sì
- Prezzo 29.90 €
Diotto Mariano, Diotto Mariano
Mariano Diotto è docente universitario allo IUSVE di Mestre, brand strategist e neurobranding expert. È direttore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e già autore dei volumi Web marketing manager & digital strategist e Brand positioning, pubblicati da Flaccovio.
