Neon Brothers
di Berti Alice
Secondo il nuovo libro di Alice Berti, significa vivere senza troppo speranza nel futuro, senza garanzie di successo, ma con un profondo senso di rivoluzione e amicizia.
In una (non troppo) distopica Londra post-Brexit, due sono le opzioni: puoi scegliere di vivere una vita ‘borghese’ lavorando per una delle corporazioni – accettando però tutte le loro condizioni – oppure puoi scegliere di essere libero, sapendo che l’unica speranza di sopravvivenza è nei combattimenti di strada tra bande, rigorosamente monitorati dalla Federazione, un’associazione che specula proprio su questi scontri.
Alice ha dato vita a sei personaggi unici, che danno voce alle incertezze della generazione Z: un tema attuale e magmatico, reso ancora più irresistibile dai riferimenti ultra pop a videogame anni Novanta e agli omaggi al genere shonen-manga.
Il risultato? Un personalissimo inno generazionale, tra realismo e distopia, disseminato di reminiscenze da Scott Pilgrim, I guerrieri della notte, The End of the F*****g world, Hunger Games e perfino dallo stile inconfondibile dei Gorillaz.
Azione, cameratismo e profondi legami umani sono le difese più efficaci contro il cinismo più assoluto, che preconfeziona un paradiso soporifero per chi sa stare al proprio posto, e un purgatorio per chi ha rinunciato a cambiare le cose.
- Casa editrice Bao Publishing
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 192
- ISBN 9788832734072
- Diritti stranieri Vanessa Nascimbene
- Prezzo 20.00 €
Berti Alice
Dopo il diploma in grafica pubblicitaria, Alice Berti si avvicina al fumetto grazie ad alcune storie brevi pubblicate su magazine indipendenti e illustrando svariate locandine all’interno di progetti cinematografici e radiofonici. Nel 2020 esce il suo primo graphic novel, Neon Brothers, edito da BAO Publishing. Adora Andy Warhol, i concerti e i dischi in vinile.
