Libri
13 Maggio 2020

Morgana

di Murgia Michela, Tagliaferri Chiara, Murgia Michela, Tagliaferri Chiara
Morgana

Dieci storie di donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, difficili da collocare, eppure tutte di grande talento. Questo non è un catalogo di donne  esemplari: al contrario, sono spesso viste come “streghe” dalle stesse donne.
Nella saga di Re Artù Morgana era la sorella potente e pericolosa del ben più rassicurante re dalla spada magica. È Morgana la madrina ideale delle donne selezionate in questo libro. Da Vivienne Westwood, la stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda, alla ex-pattinatrice americana Tonia Harding, da Shirley Temple alle sorelle Brontë, a Marina Abramovic, Santa Caterina, Moana Pozzi, Moira Orfei, Grace Jones e le donne di Game of Thrones.
Nessuna di queste donne impersona la natura gentile e sacrificale del femminile, irriducibili anche agli schemi della donna emancipata e femminista.

  • Casa editrice Mondadori
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 238
  • ISBN 9788804717119
  • Diritti stranieri Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it
  • Ebook disponibile
  • Prezzo 19.00 €

Murgia Michela, Tagliaferri Chiara, Murgia Michela, Tagliaferri Chiara

Michela Murgia è l’autrice del bestseller internazionale Accabadora (2009), Premio Campiello e Premio Mondello International, e di molti altri bestseller, tra i quali: Ave Mary, Chirù, Istruzioni per diventare fascisti Noi siamo tempesta.

Chiara Tagliaferri ha lavorato come autrice di trasmissioni radiofoniche e attualmente collabora con “Storielibere”, la piattaforma più innovativa di narrazioni audio online.

Morgana
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks