Morgana
di Murgia Michela, Tagliaferri Chiara, Murgia Michela, Tagliaferri Chiara
Dieci storie di donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, difficili da collocare, eppure tutte di grande talento. Questo non è un catalogo di donne esemplari: al contrario, sono spesso viste come “streghe” dalle stesse donne.
Nella saga di Re Artù Morgana era la sorella potente e pericolosa del ben più rassicurante re dalla spada magica. È Morgana la madrina ideale delle donne selezionate in questo libro. Da Vivienne Westwood, la stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda, alla ex-pattinatrice americana Tonia Harding, da Shirley Temple alle sorelle Brontë, a Marina Abramovic, Santa Caterina, Moana Pozzi, Moira Orfei, Grace Jones e le donne di Game of Thrones.
Nessuna di queste donne impersona la natura gentile e sacrificale del femminile, irriducibili anche agli schemi della donna emancipata e femminista.
- Casa editrice Mondadori
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 238
- ISBN 9788804717119
- Diritti stranieri Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it
- Ebook disponibile
- Prezzo 19.00 €
Murgia Michela, Tagliaferri Chiara, Murgia Michela, Tagliaferri Chiara
Michela Murgia è l’autrice del bestseller internazionale Accabadora (2009), Premio Campiello e Premio Mondello International, e di molti altri bestseller, tra i quali: Ave Mary, Chirù, Istruzioni per diventare fascisti e Noi siamo tempesta.
Chiara Tagliaferri ha lavorato come autrice di trasmissioni radiofoniche e attualmente collabora con “Storielibere”, la piattaforma più innovativa di narrazioni audio online.
