Libri
21 Dicembre 2022

Il mio gatto si chiama Odino

di Bedini Francesco,
Il mio gatto si chiama Odino

Il primo volume di una tetralogia in cui le avventure di quattro ragazzi e un gatto divino tanto scorbutico quanto spelacchiato si mescoleranno a Elfi, streghe e creature provenienti dalle mitologie di tutti i tempi. ‘Il mio gatto si chiama Odino e ha un occhio solo, proprio come il dio nordico della poesia e della guerra. Io sono Aldo, e ho una sorella pestifera di nome Petra. Ultimamente sono successi un po’ di fatti strani attorno a casa nostra. Grandi corvi neri, ombre di lupi, un enorme albero apparso nella foresta… Be’, e se vi dicessi che il mio gatto non solo si chiama Odino, ma è Odino e che si sta per scatenare una guerra contro le forze oscure? Ma niente paura: con i miei amici Giulio e Sandro e il nostro Club del Fumetto siamo pronti a salvare il mondo!’. Età di lettura: da 9 anni.

  • Casa editrice Il Castoro
  • Anno di pubblicazione 2021
  • Numero di pagine 176
  • ISBN 9788869667374
  • Diritti stranieri Andreina Speciale speciale@editriceilcastoro.it
  • Diritti stranieri venduti France, Russia, Turkey, Albania, Spanish (Latin America)
  • Prezzo 13.50

Bedini Francesco,

Francesco Bedini (autore) è un liutaio professionista, scrive per divertire e, soprattutto, perché ama inventare storie. Questo libro è il frutto di un lavoro iniziato alla Scuola di scrittura “Bottega Finzioni” di Bologna e coltivato con cura nella sua testa fino ad arrivare a noi.

Stefano Tambellini (illustratore) è un illustratore di libri per ragazzi e per il cinema di animazione. Ama storie che facciano trattenere il respiro e da subito è entrato in sintonia con Odino.

Il mio gatto si chiama Odino
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks