Il mio gatto si chiama Odino
di Bedini Francesco,
Il primo volume di una tetralogia in cui le avventure di quattro ragazzi e un gatto divino tanto scorbutico quanto spelacchiato si mescoleranno a Elfi, streghe e creature provenienti dalle mitologie di tutti i tempi. ‘Il mio gatto si chiama Odino e ha un occhio solo, proprio come il dio nordico della poesia e della guerra. Io sono Aldo, e ho una sorella pestifera di nome Petra. Ultimamente sono successi un po’ di fatti strani attorno a casa nostra. Grandi corvi neri, ombre di lupi, un enorme albero apparso nella foresta… Be’, e se vi dicessi che il mio gatto non solo si chiama Odino, ma è Odino e che si sta per scatenare una guerra contro le forze oscure? Ma niente paura: con i miei amici Giulio e Sandro e il nostro Club del Fumetto siamo pronti a salvare il mondo!’. Età di lettura: da 9 anni.
- Casa editrice Il Castoro
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 176
- ISBN 9788869667374
- Diritti stranieri Andreina Speciale speciale@editriceilcastoro.it
- Diritti stranieri venduti France, Russia, Turkey, Albania, Spanish (Latin America)
- Prezzo 13.50
Bedini Francesco,
Francesco Bedini (autore) è un liutaio professionista, scrive per divertire e, soprattutto, perché ama inventare storie. Questo libro è il frutto di un lavoro iniziato alla Scuola di scrittura “Bottega Finzioni” di Bologna e coltivato con cura nella sua testa fino ad arrivare a noi.
Stefano Tambellini (illustratore) è un illustratore di libri per ragazzi e per il cinema di animazione. Ama storie che facciano trattenere il respiro e da subito è entrato in sintonia con Odino.
