Libri
26 Maggio 2024

Leggere l’inatteso. Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati

di Greco Irene , Brusaferro Anna Maria
Leggere l’inatteso. Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati

Tutto scorre. I bambini, le cose del mondo, noi stessi: ogni cosa si trasforma e cambia in continuazione. Eppure il cambiamento ci spaventa e spesso ci impedisce di affrontare con serenità i mille e più quesiti sulla vita e sulla morte che i bambini ci pongono. Attraverso un’accurata selezione di albi illustrati, l’autrice permette di creare gli spazi ideali per ‘incontrare l’inatteso’, porsi domande sulla metamorfosi del reale e fare amicizia con la separazione, il distacco, la morte e il lutto, grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione. Gli interventi della counselor guidano gli adulti verso una maggiore consapevolezza, per poter instaurare con i bambini una comunicazione sicura e rassicurante.

  • Casa editrice Il Leone Verde
  • Anno di pubblicazione 2022
  • Numero di pagine 218
  • ISBN 9788865804070
  • Diritti stranieri Anna Spadolini Agency, annaspadolini@gmail.com
  • Prezzo 18.00

Greco Irene , Brusaferro Anna Maria

Irene Greco nel 2017 ha fondato “Leggimiprima”, un percorso ideato per condividere con genitori, educatori e insegnanti “L’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie”. È mamma di due normalissimi bambini straordinari.

Anna Maria Brusaferro è laureata in scienze e tecniche psicologiche e diplomata in counselling gestaltico presso l’Istituto Gestalt di Trieste. Si occupa da molti anni di didattica musicale e applica le sue poliedriche competenze al suo lavoro di consulente.

Leggere l’inatteso. Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks