Le ferite originali (Original Wounds)
di Caruso Eleonora C., Caruso Eleonora C.
Christian, ex modello, bellissimo, è bipolare: alterna picchi di irrefrenabile euforia a terrificanti abissi depressivi, trascinando nel suo mondo spezzato anche Julian, il fratello adolescente, per il quale prova un affetto eccessivo , quasi soffocante La sua condizione si manifesta in un comportamento maniaco-depressive e la sua tendenza a dominare e controllare è moderata dalla sua quasi commovente fragilità.
Ha una relazione da molti anni con Dafne, venticinque anni, studentessa di Medicina che conosce dall’infanzia; ha un amante , Dante, quarant’anni, un affascinante uomo d’affari molto ricco e in apparenza senza scrupoli; e un’amicicia amorosa con Davide, uno studente di ingegneria fisica al Politecnico, che vive in periferia e ha la bellezza timida e inconsapevole di chi da bambino è stato grasso e preso in giro dai compagni. Dafne, Dante e Davide non lo sanno, ma tutti e tre hanno in comune una cosa: stanno con lo stesso ragazzo. Le vite di questi quattro personaggi finiscono per intessersi così fittamente che nemmeno al momento della verità – e alla caduta che ne consegue – riusciranno a slegarsi.
- Casa editrice Mondadori
- Anno di pubblicazione 2018
- Numero di pagine 352
- ISBN 9788804685555
- Diritti stranieri Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it
- Ebook disponibile
- Prezzo 19.00 €
Caruso Eleonora C., Caruso Eleonora C.
ELEONORA C. CARUSO (nata nel 1986) ha cominciato scrivendo fanfiction, grazie alle quali ha un nutrito seguito di lettori online. Collabora con WIRED e Donna MODERNA. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo Comunque vada non importa. Il suo ultimo romanzo è Tutto chiuso tranne il cielo (2019).
