La valigetta dell’artista

È arrivata la Valigetta di Hervé Tullet e Alessandra Falconi per la scuola dell’infanzia e primaria! Tanti giochi e attività da fare in classe, nel doposcuola, a casa, per divertirsi e coltivare l’artista che è in ogni bambino!
Hervé Tullet è un artista geniale conosciuto in tutto il mondo per i suoi laboratori innovativi e coinvolgenti che hanno avvicinato al mondo dell’arte milioni di bambini. Non c\’è bambino al mondo che dal nido alla primaria (e anche oltre…) non si sia divertito a giocare insieme a lui con punti, linee, sculture, forme. Alessandra Falconi coordina i progetti del Centro Zaffiria, un’eccellenza in Italia per quanto riguarda l’innovazione della didattica (partendo dagli approcci del maestro Manzi e di Bruno Munari).Con la Valigetta dell’artista, nata dalla collaborazione tra questi artisti, per i bambini inventare, scarabocchiare e creare sarà ancora più bello!
La valigetta contiene materiale trasparente per giocare all’infinito, texture ed elementi grafici per comporre, scomporre, lavorare da soli e in gruppo. L’adulto non è lasciato solo: la guida spiega nei dettagli il modo migliore di proporre i materiali, dai primi accostamenti, al dettato grafico, ai collegamenti con artisti e con la storia del disegno infantile.
- Casa editrice Erickson
- Anno di pubblicazione 10/2020
- Numero di pagine Strumento per l\'insegnante
- ISBN 9788859023746
- Diritti stranieri Valeria Agliuzzo (valeria.agliuzzo@erickson.it)
- Prezzo € 32,50
Hervé Tullet è un artista, autore di libri per bambini, performer, illustratore: dal 1994, ha scritto più di 80 libri tradotti in oltre 30 lingue. È anche noto per i suoi workshop e le sue mostre interattive su larga scala, che coinvolgono scuole, centri d’arte e musei in tutto il mondo. Il Centro Zaffiria promuove l’educazione ai media. Alessandra Falconi è responsabile del Centro Alberto Manzi e del Centro Zaffiria. Si occupa di educazione ai media e alla creatività digitale.
