La Freccia Azzurra
di Rodari Gianni, Rodari Gianni
La Freccia Azzurra, bellissimo trenino esposto nella vetrina della Befana, cattura lo sguardo del piccolo Francesco, che vende caramelle in un cinema e non avrà mai i soldi per comprarlo. Anche i giocattoli, però, hanno un cuore, e la notte del 6 gennaio salgono sul trenino; iniziano così un avventuroso viaggio per raggiungere i bambini che li desiderano davvero. Rodari parlava di temi importanti con leggerezza, e il suo fantastico treno transita sui binari della solidarietà, tocca le stazioni dell’amicizia, corre verso un sorridente futuro.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2010
- Numero di pagine 146
- ISBN 9788879268721
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Diritti stranieri venduti Russo, Vietnamita, cinese semplificato, coreano, turco, armeno, bosniaco, croato, persiano, bulgaro
- Prezzo 12.50 €
Rodari Gianni, Rodari Gianni
Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni \\\’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»
Nicoletta Costa illustratrice e scrittrice. Ha ricevuto numerosi premi. I suoi libri vengono pubblicati da molti editori stranieri.
