La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)
di Grimaldi Mauro, Grimaldi Mauro
C’è una città abitata da gente di ogni età e colore della pelle. Parlano tante lingue diverse, eppure si capiscono benissimo. Vivono nella pace e nella gioia e sono sempre gentili tra di loro.
E se esistesse davvero? Se ci fosse una città dove persone tutte diverse fra loro riescono a vivere in pace, comprensione e gioia? Dove non servono parole perché si parla una lingua fatta di bolle, né serve essere ricchi, perché tutto viene regalato o scambiato? Sarebbe un sogno abitarci… peccato solo che sia in fondo al mare.
Un albo illustrato che aiuta a parlare con i più piccoli del diritto alla felicità e della scelta di rischiare tutto nella speranza di trovarla. E se una città davvero accogliente esiste solo in fondo al mare, forse abbiamo proprio bisogno di questo libro.
- Casa editrice Sonda
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 36
- ISBN 9788872240403
- Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
- Premi Premio Letterario Racalmare Sciascia-Scuola 2019
- Prezzo 12.90 €
Grimaldi Mauro, Grimaldi Mauro
Mauro Grimaldi è giornalista sportivo, storico del calcio e autore. Ex vice-presidente della Lega Pro, è due volte vincitore del Premio selezione Bancarella Sport. Con questo libro esordisce nella letteratura per l’infanzia.
Spartaco Ripa è pittore, illustratore e fumettista. Oltre a esporre in varie gallerie, collabora da freelance con case editrici, riviste come «il Giornalino» e agenzie pubblicitarie.
Download
