Libri
21 Maggio 2020

La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)

di Grimaldi Mauro, Grimaldi Mauro
La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)

C’è una città abitata da gente di ogni età e colore della pelle. Parlano tante lingue diverse, eppure si capiscono benissimo. Vivono nella pace e nella gioia e sono sempre gentili tra di loro.

E se esistesse davvero? Se ci fosse una città dove persone tutte diverse fra loro riescono a vivere in pace, comprensione e gioia? Dove non servono parole perché si parla una lingua fatta di bolle, né serve essere ricchi, perché tutto viene regalato o scambiato? Sarebbe un sogno abitarci… peccato solo che sia in fondo al mare.

Un albo illustrato che aiuta a parlare con i più piccoli del diritto alla felicità e della scelta di rischiare tutto nella speranza di trovarla. E se una città davvero accogliente esiste solo in fondo al mare, forse abbiamo proprio bisogno di questo libro.

  • Casa editrice Sonda
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 36
  • ISBN 9788872240403
  • Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
  • Premi Premio Letterario Racalmare Sciascia-Scuola 2019
  • Prezzo 12.90 €

Grimaldi Mauro, Grimaldi Mauro

Mauro Grimaldi è giornalista sportivo, storico del calcio e autore. Ex vice-presidente della Lega Pro, è due volte vincitore del Premio selezione Bancarella Sport. Con questo libro esordisce nella letteratura per l’infanzia.

Spartaco Ripa è pittore, illustratore e fumettista. Oltre a esporre in varie gallerie, collabora da freelance con case editrici, riviste come «il Giornalino» e agenzie pubblicitarie.

La città in fondo al mare (The City at the Bottom of the Sea)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks