Il design spiegato ai bambini (Design Explained to Children)
di Bellini Mario, Bellini Mario
Come si fa a disegnare una sedia? E soprattutto, perché si disegna una sedia? Da dove vengono le idee che nutrono il lavoro di un grande progettista? Come dobbiamo guardare e capire il mondo per renderlo migliore anche attraverso gli oggetti di uso quotidiano?
A tutte queste domande Mario Bellini risponde nel suo primo libro dedicato ai bambini: un viaggio nel suo universo, accompagnato da originali illustrazioni, per cogliere la bellezza e l’essenzialità delle cose di casa, quelle che non ci fermiamo a guardare e che arredano la nostra vita.
- Casa editrice Bompiani
- Anno di pubblicazione 2018
- Numero di pagine 32
- ISBN 9788845297687
- Diritti stranieri Foreign Rights - Manuela Melato m.melato@giunti.it
- Diritti stranieri venduti Coreano (Mirae Media); Cinese Simplified (Love Reading)
- Ebook disponibile
- Prezzo 15.00 €
Bellini Mario, Bellini Mario
Mario Bellini, nato a Milano nel 1935, è un’icona del design e dell’architettura italiani. Ha ricevuto otto volte il Compasso d\’Oro. L\’attività di designer inizia nel 1963 come consulente per il disegno industriale della Olivetti ed è proseguita con altre aziende italiane e internazionali (B&B, Cassina, Heller, Flou, Yamaha, Renault, Rosenthal, Tecno, Riva 1920, Vitra, Kartell, Horm). È presente con 25 opere nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, che nel 1987 gli ha dedicato una retrospettiva personale.
