In evidenza
13 Gennaio 2025
New York

New York: nuova edizione di Dall’Italiano al Mondo

New York: nuova edizione di <i>Dall’Italiano al Mondo</i>

Il Salone Internazionale del Libro di Torino annuncia una nuova edizione del convegno Dall’Italiano al Mondo.

Dopo il successo dell’edizione della Frankfurter Buchmesse di ottobre, l’iniziativa nata perpromuovere e sostenere la traduzione della letteratura italiana all’estero e per favorire il networking tra i traduttori di tutto il mondo, si terrà nuovamente di persona, questa volta a New York.

Il progetto, curato da Ilide Carmignani e pensato per i traduttori dall’italiano a tutte le lingue del mondo, è nato nel 2021 con l’obiettivo di presentare ogni anno una vasta selezione di libri italiani ancora da tradurre.

La prossima edizione del convegno si terrà nell’ambito del festival “Multipli Forti. Voci dalla letteratura italiana contemporanea”, promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, che si terrà a New York dal 14 al 16 gennaio 2025 e sarà incentrato principalmente sul mercato di lingua inglese.

 

I dettagli della tavola rotonda sono i seguenti:

15/01/2025 ore 10.30

Dall’Italia al resto del mondo: Un viaggio negli USA.

in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Contributi di: Andrea Bajani (scrittore, Rice University), Brian Robert Moore (traduttore dall’italiano all’inglese), Marco Vigevani (Agenzia Letteraria Italiana)

Moderato da: Ilide Carmignani (traduttrice e curatrice di Dall’Italiano al mondo) e Lorenza Honorati (coordinatrice del Centro Diritti)

 

New York: nuova edizione di <i>Dall’Italiano al Mondo</i>
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks