Libri
14 Aprile 2020

È facile diventare un po’ più vegano (it is easy to become a bit more vegan)

di Goggi Silvia, Goggi Silvia
È facile diventare un po’ più vegano (it is easy to become a bit more vegan)

Se cinque anni fa qualcuno avesse predetto alla dottoressa Silvia Goggi, nutrizionista, che sarebbe diventata vegana, lei non ci avrebbe creduto di certo. Eppure è esattamente quanto accaduto. La scelta vegana è “giusta”, per se stessi e per il pianeta, reversibile, può persino non essere integrale, e soprattutto è facile: basta saper fare una spesa adeguata, organizzare i propri basti, conoscerne i vantaggi scientifici e… imparare a non rendersi antipatici agli occhi di quella parte di mondo che vegana non è. In questo libro Silvia Goggi ci spiega, nello stesso tempo con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio, perché dobbiamo – e possiamo! – diventare tutti un po’ più vegani.

La mia famiglia mangia green, il primo libro di Silvia pubblicato per Sonda, è stato un successo di passaparola da oltre 4000 copie vendute in cinque mesi.

  • Casa editrice Rizzoli
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 240
  • ISBN 9788817144506
  • Diritti stranieri Foreign Rights: sonia.finotello@rizzolilibri.it Head of Rights: anna.falavena@rizzolilibri.it
  • Ebook Disponibile/available
  • Prezzo 18.00 €

Goggi Silvia, Goggi Silvia

Silvia Goggi si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e specializzata con lode in Scienze dell’Alimentazione presso la medesima università. Coautrice delle linee guida internazionali per la pianificazione delle diete a base vegetale, nella sua pratica clinica accompagna i pazienti, prevalentemente mamme e bambini, a pianificare al meglio la propria alimentazione. Vive a Milano dove lavora sia nel suo studio privato sia in Humanitas San Pio X, presso il primo ambulatorio dedicato a mamme e bebè che seguono un’alimentazione vegetale.

 

 

È facile diventare un po’ più vegano (it is easy to become a bit more vegan)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks