Libri
7 Agosto 2023

Domino i verbi con i simboli

di Crivelli Enza , Manca Antonietta
Domino i verbi con i simboli

Domino i verbi con i simboli è una scatola per aspiranti lettori che contiene: un libro di 64 pagine con splendide illustrazioni realizzate con la plastilina, per imparare a leggere con facilità i verbi che usiamo più spesso, tutti i giorni, per mezzo di semplici frasi e dei simboli PCS; 28 grandi e coloratissime tessere del domino, per giocare e imparare divertendosi ad associare ogni azione alla parola e al simbolo corrispondente. La possibilità di utilizzare le stesse parole in contesti diversi ma accomunati dalle illustrazioni e dall’uso dei simboli PCS rende facile e intuitivo l’avviamento alla lettura per chi sta muovendo i primi passi nell’affascinante mondo delle parole. Leggendo e giocando, imparare i verbi è più facile. E con il domino, ti divertirai a dominarli tutti! Età di lettura: da 4 anni.

  • Casa editrice Uovonero
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 60
  • ISBN 9788896918050
  • Diritti stranieri Sante Bandirali: sante@uovonero.com
  • Prezzo 20.00

Crivelli Enza , Manca Antonietta

Enza Crivelli è una pedagogista clinica esperta di autismo. È direttrice di diversi centri per l’autismo e docente di Pedagogia Speciale all’Università Cattolica di Milano e di Brescia. È tra i fondatori della casa editrice uovonero, per la quale è direttrice scientifica e cura le collane di libri in simboli Pesci parlanti e I libri di Camilla, oltre alla collana di saggi sull’autismo “I raggi”.

Antonietta Manca è un’illustratrice che lavora con la plastilina, con oggetti ed elementi naturali. Ha lavorato per diversi editori tra cui Lisciani Giochi, Editoriale Scienza, Zelig – Addeditore, La Coccinella, Mondadori e Le Paoline. Ha collaborato con riviste per l’infanzia tra cui “Focus Pico”, “GBaby”, “Famiglia Cristiana” e il “Fatto Quotidiano del Lunedì” nella pagina dedicata ai bambini.

Domino i verbi con i simboli
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks