Cult – 40 luoghi tra cielo e terra
di Ascari Giancarlo, Valentinis Pia, Ascari Giancarlo, Valentinis Pia
All\’inizio c\’è un luogo. Può essere su un prato, in una caverna, in una foresta, nel deserto, vicino a una sorgente.
È il posto, circondato da pietre o pali, dove gli uomini vanno a parlare con gli dei e a celebrare cerimonie. Lì poi si costruiranno templi, piramidi, sinagoghe, chiese, moschee, pagode: edifici di ogni forma dedicati ai culti e alle religioni. Templi racconta questo: i luoghi dove dalla notte dei tempi l\’umanità ha portato gioie e paure, desideri e speranze. Un giro del mondo che va da Stonehenge all\’isola di Pasqua, da Gerusalemme alla Mecca, da New York a Mosca. Un viaggio nel tempo che parte dalle grotte della preistoria e arriva ai templi Sikh nella pianura padana di oggi. Perché i culti e le religioni, come le persone, non stanno mai fermi e corrono per mille anni e mille miglia.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 96
- ISBN 9788866566007
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Prezzo 15.00 €
Ascari Giancarlo, Valentinis Pia, Ascari Giancarlo, Valentinis Pia
Pia Valentinis ha vinto la XXI edizione del «Premio Andersen», nella categoria Miglior illustratore. Ha illustrato numerosi libri per bambini con case editrici italiane e straniere.
Giancarlo Ascari è pubblicista, illustratore, autore di fumetti con lo pseudonimo di Elfo. Ha scritto e disegnato con Pia Valentinis libri per ragazzi editi in Italia, Francia, Inghilterra, Russia.
Download
