Libri
14 Maggio 2020

Clara e le ombre

di Andrea Fontana, Claudia Petrazzi
Clara e le ombre

Clara è sempre stata circondata dalle ombre. Sono minacciose e le rendono impossibile vivere una vita normale. L\’hanno seguita anche a Brattleboro, la piccola città dove si è da poco trasferita con il padre. A scuola viene da subito presa di mira dai bulli, finché non conosce Robert e il suo gruppo, con cui crea un legame speciale. E quando all\’improvviso, uno dopo l\’altro, alcuni compagni di scuola cominciano a sparire, saranno proprio Clara e i suoi nuovi amici a scoprire che dietro le sparizioni c\’è qualcosa di spaventoso, qualcosa che si nasconde nel bosco. Con l\’aiuto degli altri, Clara dovrà trovare il coraggio per affrontare le sue paure e sconfiggere finalmente tutte le sue ombre.

  • Casa editrice Editrice Il Castoro
  • Anno di pubblicazione 2020
  • ISBN 9788869665622
  • Diritti stranieri Andreina Speciale, speciale@editriceilcastoro.it
  • Diritti stranieri venduti Spanish and Catalan (World Rights); French (World Rights)

Andrea Fontana, Claudia Petrazzi

Andrea Fontana è nato a Genova nel 1981 e ha passato gran parte della sua vita davanti a uno schermo. Infatti, il cinema è la sua più grande passione: ne scrive molto, sia per riviste stampate che online. Come autore, ha pubblicato un essay sullo Studio Ghibili e svariate monografie su registi. Ha sempre sognato di scrivere un graphic novel.

Claudia Petrazzi è nata nel 1985 sulle colline toscane, dove lavora e vive anche ora. Suo nonno era un pittore e per questo è cresciuta con matite e carta tra le mani. A scuola ha deciso che sarebbe diventata un’illustratrice e un’autrice di fumetti, e dopo la laurea ha lavorato per lo studio Yusaki di Milano, facendo animazioni stop-motion. Attualmente lavora con le più importanti case editrici italiane ed estere.

Clara e le ombre
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks