Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte di Piolabri – Bruxelles

A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.
Questo mese la libreria invitata è Piolalibri di Bruxelles.
Dal 2007, Piolalibri è (anche) una libreria indipendente con sede a Bruxelles, specializzata in narrativa italiana. Nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento per chi cerca letteratura italiana all’estero, offrendo un catalogo curato che spazia dalla narrativa contemporanea ai grandi classici. La selezione comprende anche saggi di attualità, storia, filosofia, poesia, graphic novel e libri per bambini e ragazzi, per soddisfare lettori di tutte le età e interessi. Punto di riferimento per l’acquisto di manuali di lingua italiana, partecipa a fiere e mercati e organizza incontri e presentazioni per promuovere la cultura italiana in tutte le sue forme.
Dal 2022 ha aperto anche Piola Piccola, un presidio culturale e letterario a Saint-Gilles: un punto di raccolta e vendita di libri di seconda mano in italiano.
“Le librerie italiane nel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Piolalibri di Bruxelles ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…
