Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della Libreria (Parigi)

A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.
Questo mese la libreria invitata è La Libreria di Parigi.
La Libreria nasce nel 2006 e l’incontro professionale tra le due personalità creative di Florence Raut e Andrea De Ritis avviene 3 anni dopo. Un’energica francese appassionata della cultura italiana e romana d’adozione per un lungo periodo e un puro romano ora “naturalizzato” parigino. Entrando alla Libreria si viene trasportati in un luogo accogliente dove un ponte fatto di libri ci permette di viaggiare tra i due paesi. Un’ampia selezione di letteratura classica e contemporanea sia in versione originale che tradotta, nuove uscite, e una parte consistente dedicata allo studio della lingua italiana.
La Libreriavuole essere un luogo attivo e che attraverso l’offerta regolare di incontri, dibattiti e corsi con autori italiani e francesi vuole trasmettere la passione dei proprietari per la scrittura e la letteratura. La sua identità si divide tra la sua natura di libreria di quartiere e di luogo d’incontro e di conoscenza per chiunque abbia un legame con l’italia o desideri crearlo.
Indipendentemente dall’età, dagli interessi e dal livello linguistico, Florence e Andrea sapranno in ogni caso consigliarvi il libro più adatto a voi!
“Le librerie italianel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Libreria di Parigi ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…
