Black Boys
di Clima Gabriele, Clima Gabriele, Clima Gabriele
Alex, sedici anni, è appena entrato nei Black Boys, un gruppo violento di azione giovanile. Il suo obiettivo è trovare il “nero” che ha causato l’incidente in cui suo padre ha perso la vita e dargli una lezione. I Black Boys sono disposti ad aiutarlo, ma in cambio Alex parteciperà alle azioni punitive che il gruppo organizza. È durante una di queste che Alex perde il controllo della situazione e un uomo finisce in ospedale.
Alex è sconvolto, tanto più che un testimone lo ha visto ed è stata aperta un’indagine. Tenta quindi di uscire dai Black Boys, ma il leader del gruppo lo minaccia. Schiacciato fra le pressioni dei compagni e il peso di scelte sempre più difficili, Alex si ritrova in una spirale che giorno dopo giorno gli si stringe intorno inesorabilmente. Solo quando si troverà davanti agli esiti più estremi delle proprie azioni, prenderà consapevolezza della follia a cui il suo desiderio di vendetta lo ha portato.
– Il tema crudo e attuale dei gruppi neonazisti, anche giovanili;
– Il successo del precedente romanzo dell’autore, Continua a camminare (8.000 copie vendute);
– I romanzi di Gabriele Clima sono tradotti in circa quindici lingue.
- Casa editrice Feltrinelli
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 175
- ISBN 9788807910593
- Diritti stranieri Grandi & Associati elena.tafuni@grandieassociati.it
- Ebook € 8,99
- Premi Il sole fra le dita: Premio Andersen 2017; Continua a camminare: Premio Minerva “Letteratura per ragazzi” 2018.
- Prezzo 13.00 €
Clima Gabriele, Clima Gabriele, Clima Gabriele
Gabriele Clima (Milano, 1967) ha pubblicato molti libri fra albi illustrati, fiabe, filastrocche, libri-gioco, libri didattici e romanzi per ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, fra cui inglese, francese, tedesco, danese, spagnolo, polacco, arabo, cinese, giapponese e russo. Per Feltrinelli ha pubblicato Continua a camminare (2017).
Download
