#Addicted
di Scancarello Gea, Scancarello Gea
Un saggio che racconta attraverso solide evidenze scientifiche come la cosiddetta tecnologia persuasiva stia modificando il nostro cervello, i nostri comportamenti e le nostre abitudini, rendendoci addicted.
A nostra insaputa, la tecnologia pensata per essere al servizio dell’uomo ha finito per renderci dipendenti da smartphone, social network, applicazioni e videogame. L’autrice affronta la relazione patologica che abbiamo con i nostri dispositivi e rovescia la prospettiva comune, denunciando la responsabilità dell’industria più potente e meno trasparente al mondo: i signori della Silicon Valley.
Un libro per chi pensa al futuro e alle trasformazioni in corso. Per chi si pone domande di tipo pratico, ma anche etico sul perché a un certo punto ci siamo ritrovati tutti addicted ai nostri dispositivi.
- Casa editrice Hoepli
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine X-126
- ISBN 9788820394288
- Ebook sì
- Prezzo 14.90 €
Scancarello Gea, Scancarello Gea
Gea Scancarello, giornalista e autrice, si occupa di economia digitale per “Business Insider”. È caporedattrice di “Live Magazine” e scrive reportage per giornali italiani e stranieri. Ha pubblicato Mi fido di te (Chiarelettere, 2015).
