Tutta questione di chimica (A question of chemistry)
di Alonci Giuseppe, Alonci Giuseppe
Energie rinnovabili, farmaci intelligenti, ambiente, vaccini, alimentazione, estetica, tutto è chimica e tutto è comprensibile se troviamo una via d’accesso. Giuseppe Alonci è un chimico che da anni insegna e diffonde la chimica con il suo canale YouTube, “La chimica per tutti”. In queste brevi lezioni ogni cosa prende senso, oltre che brio, e capire come funziona il mondo che ci circonda e quali sono le grandi sfide della modernità diventa un viaggio di scoperta appassionante e divertente, senza età. “La sensazione a cui miro è quella che gli psicologi definiscono ‘insight’ e che, nel linguaggio comune, potremmo esprimere con il classico ‘Eureka!’: la sensazione di euforia improvvisa dopo aver finalmente risolto un problema o un dilemma”.
- Casa editrice Giunti Editore
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 240
- ISBN 9788809880542
- Diritti stranieri LeeAnn Bortolussi l.bortolussi@giunti.it
- Diritti stranieri venduti Russia (Ast)
- Ebook Disponibile/Available
- Premi Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica ‘Giancarlo Dosi’ 2019, categoria Under 35 / Giancarlo Dosi 2019 Scientific Knowledge award, Best Author under 35
- Prezzo 14.00 €
Alonci Giuseppe, Alonci Giuseppe
Giuseppe Alonci ha conseguito il dottorato in chimica all’Università di Strasburgo e si occupa di ricerca nel campo dei biomateriali. Dal 2013 si dedica all’insegnamento e alla diffusione della chimica tramite il suo canale YouTube “La Chimica per Tutti”, in cui insegna con passione la materia che ama a centinaia di migliaia di visitatori. Nelle sue lezioni ogni cosa prende senso, oltre che brio, e capire come siamo fatti e di cosa consiste la realtà intorno a noi diventa uno straordinario viaggio di scoperta.
Download
