Estintopedia
di Quarello Serenella
Un’esplorazione tra le specie animali che abbiamo perduto e quelle che ancora possiamo salvare. Un tema attualissimo, che si lega al dibattito sui cambiamenti ambientali, ma anche alle nuove tecniche di genetica. Dalle storie dei più celebri ultimi esemplari, come la colomba Martha o George, la lumaca più sola del mondo, agli estinti più o meno noti, come il dodo, il tilacino, fino ai “ritrovati” come il rospo arlecchino della notte stellata o l’opossum pigmeo di montagna, indaghiamo le cause dell’estinzione e scopriamo la meravigliosa diversità degli animali che ancora possiamo salvare, come l’ayé ayé, il folletto del Madagascar, o l’inia, il delfino rosa delle Amazzoni. Tante nuove specie si scoprono ogni giorno e possiamo ancora fare molto per non perderci quello che ancora c’è! Età di lettura: da 7 anni.
- Casa editrice Camelozampa
- Anno di pubblicazione 2022
- Numero di pagine 64
- ISBN 9791280014863
- Diritti stranieri Francesca Segato, rights@camelozampa.com
- Diritti stranieri venduti Inglese (World), Lituano, Polacco, Cinese Semplificato, Spagnolo (World), Catalano, Valenzano
- Prezzo 23.00
Quarello Serenella
Serenella Quarello è scrittrice di libri per bambini e insegnante di spagnolo in un liceo. Ha scritto libri per numerose case editrici e ha vinto il Premio Álbum Ilustrado Edelvives. Scrive anche copioni teatrali, dirige una compagnia teatrale studentesca e ha pubblicato opere di didattica dello spagnolo. Organizza laboratori creativi per la lettura animata, la scrittura creativa e la traduzione letteraria. Il suo ultimo libro, Estintopedia, è stato pubblicato da Camelozampa a maggio 2022.
