Libri
24 Aprile 2021

Il gioco della sabbia

di Malinconico Angelo, Malorni Nicola, Malinconico Angelo, Malorni Nicola, Malinconico Angelo, Malorni Nicola
Il gioco della sabbia

Attraverso il gioco della sabbia l’adulto o il bambino in analisi costruisce una narrazione, un dialogo guidato e mediato dalla corporeità che, come avviene in una conversazione verbale, si articola attraverso pause o, al contrario, sequenze veloci, capaci di suscitare un ritmo armonioso tra mente e corpo, tra mani che costruiscono e pensiero, tra emozioni e oggetti che vengono disposti nello spazio del vassoio, tra presente e passato. Angelo Malinconico e Nicola Malorni presentano le potenzialità espressive e terapeutiche del gioco della sabbia (Sandplay analysis), ripercorrendone la storia dalla prima sistematizzazione teorica all’interno della cornice junghiana, i nodi teorici e le applicazioni. Introduzione di Paolo Aite.

  • Casa editrice Astrolabio Ubaldini
  • Anno di pubblicazione 2020
  • ISBN 9788834018088
  • Diritti stranieri Barbara Ciampichetti - rights@astrolabio-ubaldini.com
  • Prezzo 26.00 €

Malinconico Angelo, Malorni Nicola, Malinconico Angelo, Malorni Nicola, Malinconico Angelo, Malorni Nicola

ANGELO MALINCONICO è psichiatra, criminologo, psicologo analista dell\’International Association for Analytical Psychology (IAAP) . È direttore dei servizi per la Salute mentale in Basso Molise e membro della direzione della Rivista di Psicologia Analitica.

NICOLA MALORNI, psicoterapeuta, psicologo analista AIPA e LAI, già presidente dell’Ordine degli psicologi del Molise, membro di redazione della Rivista di Psicologia Analitica.

 

Il gioco della sabbia
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks