Capri l’azzurra
di ,
Capri l’azzurra è una guida che insieme alla conoscenza delle incomparabili bellezze naturali approfondisce quegli aspetti della storia, dell’arte, dell’architettura e del costume che hanno reso l’isola la più famosa e celebrata al mondo. L’estesa documentazione iconografica, l’accurata selezione fotografica, la documentata scrittura dei testi, l’originale antologia delle architetture, convivono in un progetto visivo interprete del fascino e della malia che hanno attirato e incatenato sull’isola: eroi mitologici, imperatori, monarchi, pirati, scrittori, poeti, pittori… La guida è stata interamente redatta da studiosi competenti che conoscono i luoghi e la storia dell’isola.
- Casa editrice Imago (Napoli)
- Anno di pubblicazione 2017
- Numero di pagine 168
- ISBN 9788890408472
- Ebook Kindle
- Prezzo 15.00 €
,
Sergio Prozzillo (Capri, 1954) è architetto e designer con studio a Napoli dal 1983. All\’attività professionale ha sempre affiancato quella formativa. Insegna Arti visive e disegno presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Flavia Soprani (Napoli, 1982) lavora come graphic designer e illustratrice dal 2007. Nel 2020 ha conseguito il Dottorato in Humanities and Technologies presso l’Università Orsola Benincasa di Napoli.
Download
