L’oracolo delle porte ( The oracle of the doors)

Un sistema di divinazione basato su 32 carte ispirate al simbolo della Porta e alle figure allegoriche, mitologiche ed esoteriche a esso collegate.
Fin dall’antichità l’immagine della Porta è stata caricata da vari popoli e culture, anche lontanissimi tra loro, di valenze mistiche, esoteriche e perfino magiche, dagli antichi Egizi fino ai giorni nostri, passando per il mondo greco e romano, il Medioevo e il Rinascimento.
Le 32 carte si propongono di riscoprire e veicolare i profondi significati, nascosti o palesi, che questo antico simbolo ha accumulato nei millenni e trasmetterne così il messaggio, ripercorrendo la storia del simbolo della porta nel tempo e nello spazio, descrivendo anche numerosi esempi di porte celebri.
Una sezione del manuale è dedicata inoltre alle informazioni pratiche relative ai diversi rituali per la consacrazione del mazzo, la sua purificazione e l’etica del cartomante. Viene infine dato spazio allo studio delle singole lame e dei vari metodi di stesa: ogni carta viene analizzata dal punto di vista iconografico e simbolico, nonché nei significati assunti nelle stese divinatorie, con particolare attenzione alle diverse interpretazioni che si dovranno fornire se la carta si presenta dritta o capovolta.
- Casa editrice EDIZIONI IL PUNTO D\'INCONTRO
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 176 + 32 carte a colori
- ISBN 9788868205874
- Diritti stranieri Levi Cristina - cristinalevi@ymail.com
- Ebook non disponibile
- Prezzo 15,90
Francesca Romana Valente è archeologa, specializzata in esoterismo e archeologia cristiana. Vive e lavora a Roma
Mariuccia d’Angiò è una illustratrice specializzata in varie tecniche, già autrice di diversi libri illustrati sui miti e l’arte.
Download
