Libri
10 Giugno 2020

Una mamma e basta

di Pardi Francesca, Bucher Ursula, Pardi Francesca, Bucher Ursula
Una mamma e basta

A casa di Camilla sono in tre: lei, sua mamma e il cane Gimmy. Come per tutti, la sua è la famiglia più bella del mondo, eppure un giorno la supplente le assegna un compito veramente impossibile: Disegno il papà che vorrei avere…
Terzo della serie Piccola storia di una famiglia, un libro che parla di bambini con un solo genitore, per sottolineare come ogni famiglia abbia la sua forma particolare, un intero da rispettare.

Illustrato da Ursula Bucher, nata a Roveredo, un piccolo paesino della Svizzera italiana. A 15 anni si è trasferita a Lugano, dove per 5 anni ha frequentato il Centro scolastico per le industrie artistiche, ottenendo il diploma di grafica nel 1998. In seguito ha frequentato la scuola di illustrazione “Emile Cohl” a Lyon, Francia, diplomandosi nel 2002. Da allora vive a Lugano, dove lavora come illustratrice e grafica free lance aiutata dal suo spavaldo gatto Valdo.

  • Casa editrice Lo Stampatello
  • Anno di pubblicazione 2013
  • Numero di pagine 32
  • ISBN 9788898312016
  • Diritti stranieri Atlantyca: foreignrights@atlantyca.it
  • Prezzo 11.40 €

Pardi Francesca, Bucher Ursula, Pardi Francesca, Bucher Ursula

Francesca Pardi è fondatrice con Maria Silvia Fiengo de Lo Stampatello, una casa editrice che si occupa di rappresentare la realtà delle famiglie diverse da quelle tradizionali e di lottare contro ogni stereotipo di genere. È inoltre autrice del best seller Piccolo Uovo.

Una mamma e basta
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks