I viaggi di Giovannino Perdigiorno
di Rodari Gianni, Rodari Gianni
Giovannino Perdigiorno appartiene alla stirpe dei grandi esploratori: ha curiosità e spirito d’avventura. I mondi che spesso incontra, però, non lo soddisfano completamente e così, dopo una breve sosta, riparte per inseguire il sogno di un “paese senza errore”, dove tutto sia perfetto e bello. Le scoppiettanti filastrocche e le divertenti favole non possono che risultare fantasiose e illuminanti. Inventando il personaggio di Giovannino Perdigiorno, Rodari ha saputo trasferire a uno dei suoi personaggi più vivi la sua voglia di ottimismo, di utopia, di scommessa sul futuro.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2012
- Numero di pagine 83
- ISBN 9788866560067
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Diritti stranieri venduti cinese semplice
- Prezzo 10.50 €
Rodari Gianni, Rodari Gianni
Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni \\\’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»
Desideria Guicciardini ha illustrato numerosi libri per ragazzi. Nel 2014 ha vinto il «Premio Andersen» come migliore illustratrice.
