Il libro dei perché
di Rodari Gianni, Rodari Gianni
“Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l’uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo”: le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei “perché” di questo libro e ci portano all’interno di un’officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i “perché” danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2011
- Numero di pagine 182
- ISBN 9788879268882
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Diritti stranieri venduti cinese semplificato, portoghese ( per Brasile), russo, vietnamita
- Prezzo 12.50 €
Rodari Gianni, Rodari Gianni
Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni \\\’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»
Giulia Orecchia ha cominciato a disegnare quando era piccola, tra i suoi insegnanti: Bruno Munari, Pino Tovaglia, Narciso Silvestrini.
