C’era due volte il barone Lamberto
di Rodari Gianni, Rodari Gianni
In mezzo alle montagne c’è il lago d’Orta. In mezzo al lago c’è l’isola di San Giulio. Sull’isola c’è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte… Ma ecco che intanto piombano sull’isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell’eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2011
- Numero di pagine 121
- ISBN 9788879269278
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Diritti stranieri venduti castigliano, catalano, portoghese, galiziano, polacco, cinese semplificato, turco, persiano
- Prezzo 12.00 €
Rodari Gianni, Rodari Gianni
Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni \\\’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»
Bruno Munari artista e designer di notorietà mondiale, ha attraversato le più importanti avanguardie artistiche del Novecento
