Il libro degli errori
di Rodari Gianni, Rodari Gianni
Filastrocche e raccontini all’insegna dell’errore: alunni distratti, professori noiosi, sportivi poco in regola con l’ortografia… spesso “gli errori – diceva Gianni Rodari – non stanno nelle parole, ma nelle cose; bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il mondo”. Questo libro ci porta in un universo linguistico scomposto e disordinato, ma non è un testo di noiosi esercizi grammaticali perché il magico Gianni Rodari fa nascere il riso da ogni svista, muta in gioco le regole della nostra grammatica, apre un dialogo fitto e ricchissimo con i lettori.
- Casa editrice Einaudi Ragazzi
- Anno di pubblicazione 2011
- Numero di pagine 198
- ISBN 9788879268806
- Diritti stranieri stock@edizioniel.it
- Diritti stranieri venduti castigliano, catalano, francese
- Prezzo 13.00 €
Rodari Gianni, Rodari Gianni
Gianni Rodari, insegnante e giornalista, a partire dagli anni Cinquanta ha iniziato a pubblicare libri per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, hanno avuto innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen».
Bruno Munari, artista e designer di notorietà mondiale, ha attraversato le più importanti avanguardie artistiche del Novecento.
