Libri
20 Maggio 2020

Nutrire il futuro (Nourishing the future)

di Guglielmo Carlo, Guglielmo Carlo
Nutrire il futuro (Nourishing the future)

Guida yin yang a un pianeta migliore
L’alimentazione è la radice della vita, e come scegliamo di nutrirci influenza la nostra salute e quella del pianeta. Da qui prende avvio il libro e illustra come ognuno può adottare l’alimentazione più adatta utilizzando yin yang, il principio di equilibrio e trasformazione.
Ma la nostra vita personale è parte di quella dell’umanità, che oggi affronta grandi cambiamenti. Siamo tutti chiamati a prendere decisioni che influenzeranno il futuro, e anche in questo caso il principio dello yin e dello yang ci aiuta a orientarci meglio.
Natura e società, corpo e mente, nuove tecnologie che modificano l’essere umano, nuovi valori e visioni della vita: sono alcuni tra gli argomenti esplorati da un punto di vista antico e moderno. Solo in armonia con l’ambiente possiamo vivere e continuare a esprimere le nostre potenzialità, come individui e come umanità.
Come un bambino ha caratteristiche che provengono dai genitori e dagli antenati, dalla società, dall’educazione e dall’ambiente, così è per il futuro. Si sviluppa naturalmente dal passato, ramificandosi sotto l’impulso di tanti fattori, e noi comprendiamo solo una minuscola parte di questo flusso immenso. Se pretendiamo di farlo essere esattamente come vorremmo, siamo destinati alla frustrazione e al fallimento. Però, come facciamo per i nostri figli, possiamo dare nuova linfa al tempo che verrà con attenzione e amore, perché si sviluppi al suo meglio.

  • Casa editrice Edizioni Mediterranee
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 222
  • ISBN 9788827229385
  • Diritti stranieri Mara Morini | press@edizionimediterranee.net
  • Ebook available
  • Prezzo 19.50 €

Guglielmo Carlo, Guglielmo Carlo

Carlo Guglielmo è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione naturale e pratiche per la vita e la salute. Ha iniziato a studiare la filosofia yin yang e le sue applicazioni all’alimentazione e alla salute nel 1974. Da allora ha svolto un’intensa attività di insegnamento, collaborando con istituzioni mediche ed educative per la promozione dei principi della salute e della vita naturale. Con le Edizioni Mediterranee ha pubblicato il long seller Il Grande Libro dell’Ecodieta.

Nutrire il futuro (Nourishing the future)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks